Nuova "Roma Pass" Digitale
Soggetto attuatore
Descrizione progetto
Roma Capitale, in collaborazione con il Ministero della Cultura, con la Regione Lazio e con l’Agenzia per la Mobilità ha promosso e realizzato, una card turistica culturale in grado di racchiudere, in un unico pass – Roma Pass - tutti i siti archeologici e museali della Città, sia statali che comunali, oltre al trasporto pubblico locale. In occasione dell’anno giubilare, la card Roma Pass, precedentemente disponibile solo su supporto fisico e con contenuti predefiniti non personalizzabili, è stata trasformata in una card digitale in grado di accogliere nuovi servizi e itinerari della città eterna.
Nello specifico la Roma Pass digitale consente l’accesso a servizi diversi: ingresso ai siti e alle attrazioni convenzionate, ingresso agli eventi (concerti, teatro, balletto, opera, Festa del Cinema di Roma, ecc.), utilizzo dei mezzi pubblici.
Il portale e l’app della Roma Pass digitale supporta il visitatore nelle principali fasi del customer journey: Decision, Planning, Ticketing, Experience.
Si è provveduto all’installazione e configurazione della strumentazione informatica (varchi, controlli accesso, palmari ecc) presso tutti i siti visitabili e nei mezzi pubblici locali e regionali per riconoscere l’accesso del visitatore tramite la card digitale. È inoltre possibile accedere a numerose convenzioni con tutti i partner coinvolti.
La nuova Roma Pass Digitale è promossa attraverso campagne di comunicazione online e offline sia a livello nazionale che internazionale, anche presso fiere di settore ed eventi dedicati.
Stato
Progettazione
Gara
Cantiere
Fine lavori
Fonte Finanziamento
Giubileo
Importo
800.000,00 €